corso in presenza
Coppettazione, moxibustione e guasha: teoria e pratica
La lezione del secondo anno di corso di tuina sulle tecniche complementari (coppette, moxa e guasha) è aperta a tutti gli interessati ed in particolare agli allievi degli altri corsi che vogliono aggiungere queste tecniche alle loro possibilità di lavoro. ATTENZIONE POSTI LIMITATI
Docente
Paolo Ercoli
Sede
Roma
Data
11/1/25
Durata / Livello
8 ore / livello: intermedio
Orari
h 10,00 - 19,00
Modalità
IN PRESENZA
Il programma del corso
L'incontro, prevalentemente pratico, sarà centrato sulla teoria e pratica della coppettazione, della moxibustione e del guasha. Delle varie tecniche si vedranno le indicazioni, i punti di agopuntura e le zone di maggiore interesse per il loro utilizzo, così come le loro controindicazioni. Si farà pratica con i coni di moxa e con il sigaro, mentre per la coppettazione si useranno coppette in vetro e in bambù applicate con il fuoco. Con il guasha vedremo le tecniche tradizionali e moderne.
ShareTAO
Vuoi partecipare a questo seminario e ti piacerebbe condividere le spese di un hotel oppure trovare compagnia per il tuo viaggio in macchina (e magari dividere le spese) o mettere a disposizione un posto letto da te per un tuo collega? Iscriviti al gruppo Telegram del corso.
Chiedi coma fare a info@taoacademy.it
Chiedi coma fare a info@taoacademy.it
Altri corsi che potrebbero interessarti:
incontra gli insegnanti
Paolo Ercoli
Fondatore di TAO Academy insegna medicina cinese e tuina da 25 anni ed ha collaborato con le principali scuole in Italia. Si è specializzato presso l’International College of Traditional Medicine – Medicina Tradizionale di Nanjing (Cina).
È autore di numerose pubblicazioni, tra cui “Manuale di Tuina, fondamenti e strategie di trattamento” (Crespi, Ercoli, Marino - NOI Edizioni) ed è curatore dell'edizione italiana di Gua Sha di Arya Nielsen (NOI Edizioni). E’ stato relatore in diversi convegni italiani e internazionali. Dal 2021 è presidente di OTTO, Associazione Operatori Tuina e Tecniche Orientali, che ha contribuito a fondare nel 2003.