corso in presenza L'auricoloterapia per il trattamento del dolore muscolo articolare 

2 giorni di pratica in aula

Un week end di lavoro sulla localizzazione dei punti dell'orecchio e sul loro uso, in particolare nel trattamento del dolore muscolo articolare
ATTENZIONE: i seminari pratici sono sempre a numero chiuso. La conferma del seminario viene inviata agli iscritti una settimana prima dell'inizio del corso, insieme all'eventuale materiale didattico fornito dal docente. Al termine del corso verrà rilasciato l'attestato di partecipazione.
Docente

Lidia Crespi

Sede

Milano

Data

6 e 7 luglio 2024

Durata / Livello

14 ore / livello: intermedio

Orari

h 9,30 - 17,30

Modalità

IN PRESENZA


PREZZO: 190 €
Prezzo early-bird fino al 20 giugno 150 euro

SCONTO 50% per chi ha già frequentato questo corso con noi!

Write your awesome label here.

Il corso di auricoloterapia

L'orecchio è uno dei tanti microsistemi utilizzati in medicina cinese per trattare il "tutto". In medicina cinese si utilizzano diverse mappe dell'orecchio: in questo seminario adottiamo la Mappa di Nanchino, facendo un attento lavoro di localizzazione dei punti nelle diverse zone dell'orecchio. La localizzazione precisa dei punti è infatti il presupposto per l'uso di qualsiasi sistema di trattamento. I discenti saranno costantemente coinvolti nell'attività di localizzazione lavorando a coppie, con l'attenta revisione del docente. L'applicazione dei semi di vaccaria o di altre tecniche di stimolazione dei punti sarà finalizzato al trattamento del dolore al livello muscolo articolare.
Write your awesome label here.

ShareTAO

Vuoi partecipare a questo seminario e ti piacerebbe condividere le spese di un hotel oppure trovare compagnia per il tuo viaggio in macchina (e magari dividere le spese) o mettere a disposizione un posto letto da te per un tuo collega? Iscriviti al gruppo Telegram del corso. 
Chiedi coma fare a info@taoacademy.it
Write your awesome label here.

Altri corsi che potrebbero interessarti:

incontra gli insegnanti

Lidia Crespi

Fondatrice di TAO Academy, è docente di Tuina, Qigong e di tecniche complementari. Si specializza in auricoloterapia per il trattamento del dolore mio-articolare approfondendo il metodo insegnato della d.ssa Qiao Wenlei. Consegue l’Attestato di Insegnante di Qigong presso l’Associazione Ma Litang ed è docente di Zhineng Qigong, appreso da Li Suping. Ha collaborato con Elisa Rossi presso il suo ambulatorio di Tuina pediatrico XiaoXiao per diversi anni. Allieva dalla d.ssa Ma Xu Zhou per 6 anni, riceve l’attestato di operatrice di martelletto della salute e insegnante di qi gong per i problemi legati agli occhi (metodo Ma Li Tang). Ha pubblicato insieme a Paolo Ercoli e Vito Marino "Manuale di Tuina", ora in ristampa per Noi Edizioni.
Patrick Jones - Course author